-ARGENTO-
I nostri gioielli sono realizzati in argento 925 con brunitura per esaltarne finiture e dettagli.
L’argento è un metallo vivo e può reagire chimicamente annerendosi e opacizzandosi a contatto con acqua termale sulfurea, acqua di mare o con forte presenza di cloro, a contatto con agenti chimici forti come la candeggina. Stessa reazione la si potrebbe avere con ph della pelle molto acidi in ambienti caldi o umidi.
Queste reazioni fanno parte della vita del gioiello e del metallo stesso, che per scelta stilistica non subisce alcun tipo di trattamento protettivo. Ognuna di queste casistiche non è permanente e può essere rimossa facilmente.
Per la pulizia dei nostri gioielli in argento usare prodotti specifici non troppo aggressivi e lucidare con un panno mormido.
I nostri materiali sono selezionati accuratamente. Le nostre creazioni sono gioielli e vanno trattai con cura al fine di garantirne una maggiore durata.
-BRONZO E ORO-
Il Bronzo è un metallo stupendo con un fascino atavico che ha una caratteristica intrinseca nel suo DNA, in presenza di umidità e a contatto con pelli dal PH acido tende a scurirsi e a lasciare un alone verde sulla mano di chi lo indossa. Alle nostre creazioni in bronzo viene applicata una galvanica in oro giallo 18k, che gli dona carattere e li impreziosisce. Questa finitura permette inoltre di evitare la trasmissione e l’alterazione del colore. Al fine di evitare cambiamenti del colore dei nostri gioielli vi suggeriamo di avere alcune accortezze evitando di lavarsi le mani frequentemente con l’anello indossato e di entrare in contatto con saponi e/o agenti chimici aggressivi che possono rapidamente deteriorare la galvanica. Evitare in oltre il contatto prolungato con acqua salata o cloro.
Per lucidare i nostri gioielli in bronzo e galvanica oro usare un panno mormido.
I nostri materiali sono selezionati accuratamente. Le nostre creazioni sono gioielli e vanno trattai con cura al fine di garantirne una maggiore durata.